ATTENZIONE!
Ruota lo schermo in verticale per visualizzare correttamente il sito

Dichiarazione di accessibilità

Cassa Centrale Banca si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, N. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.spazioanoi.it

 

Stato di conformità

Parzialmente conforme

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e delle deroghe elencate di seguito.

 

Contenuti non accessibili 

Non è garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri:

1.1.1 Contenuti non testuali, sono presenti alcune immagini senza alternativa testuale;

1.3.1 Informazioni e correlazioni, in alcuni casi l’elemento contenitore e le intestazioni sono vuote;

4.1.2 Nome, ruolo, valore. In alcuni casi sono presenti dei link, dei pulsanti e degli online frame senza alternativa testuale. Inoltre, sono presenti dei campi modulo non etichettati.

 

Non è sempre garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri:

1.4.3 Contrasto (minimo), in alcuni elementi il contrasto del colore non è sufficiente;

1.4.5 Immagini di testo, non sempre presente testo alternativo coerente con le immagini;

2.4.4 in alcune pagine sono presenti delle ancore senza alternativa testuale;

4.1.1 Analisi sintattica (parsing), in alcuni casi gli ID elemento non sono univoci;

 

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 18 settembre 2023.

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione.

 

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

Il Gruppo Cassa Centrale mette a disposizione l'indirizzo e-mail info@cassacentrale.it per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della Direttiva.   

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.

 

Informazioni sul sito / applicazione mobile

  1. La data di pubblicazione del sito web: 29/10/2021
  2. Sono stati effettuati i test di usabilità: no
  3. CMS utilizzato per il sito web: Umbraco

 

 Informazioni sulla struttura

  1. Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 22
  2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
Per maggiori informazioni, contatta la Banca più vicina